Documento ritirato dopo pubblicazione su “Science”

"Science" il 9 ottobre 2020 ha ritirato un documento pubblicato il 10 luglio 2020 da ricercatori cinesi e britannici

“Science” il 9 ottobre 2020 ha ritirato un documento pubblicato il 10 luglio 2020 dai ricercatori cinesi e britannici Y. Wu, B. Zhu, M. Huang, L. Liu, Q. Shi, M. Akbar, C. Chen, J. Wei, JF Li, LR Zheng, JS Kim, HB Song. “Trasporto di protoni abilitato da uno stato metallico indotto dal campo in un’eterostruttura di semiconduttori. Science, 10 luglio 2020: Vol . 369, Issue 6500, pp 184-188 DOI:.. 10.1126 / science.aaz9139.”

Questo lavoro è una collaborazione tra un certo numero di istituti di ricerca in Cina e un istituto di ricerca nel Regno Unito. Uno degli autori corrispondenti è HB Song della China University of Geosciences di Wuhan. C’è stata preoccupazione per le due immagini nell’articolo: i ricercatori lo hanno attribuito alla confusione di gruppo causata dalla pandemia COVID-19. Secondo il sito web dell’Università l’eterogiunzione dei semiconduttori riduce notevolmente la temperatura di esercizio delle celle a combustibile.

“Team di ricerca: Song Huaibing e Zhu Bin School of Materials and Chemistry, China University of Geosciences (Wuhan).
Contenuto della ricerca: questo articolo propone un metodo per migliorare il conduttore di protoni utilizzando il design dell’etero struttura del semiconduttore Na x CoO 2 / CeO 2. In questo metodo, il campo all’interfaccia induce lo stato metallico per accelerare il trasporto di protoni, e gli autori sviluppato un PCFC con una conduttività ionica di 0,30 S / cm, avente una potenza di 1 W / cm 2 a 520 ° C. Questo metodo di eterogiunzione dei semiconduttori consente alle persone di comprendere meglio il meccanismo di trasporto dei protoni, che può anche migliorare il trasporto di ioni in altre applicazioni energetiche.”

Fonti: http://blog.sciencenet.cn/blog-212210-1253765.html