Quale telescopio scegliere per il tuo bimbo

Guardare il cielo notturno può essere fonte di ispirazione per i bambini e il telescopio giusto può stimolare l'interesse per la scienza per tutta la vita. Ma la maggior parte dei telescopi venduti nei negozi di giocattoli e nei grandi magazzini sono di pessima qualità. Abbiamo cercato quelli che resisteranno a un uso entusiasta!

L’età di un bambino può determinare il telescopio appropriato per esplorare il cielo. Abbiamo raccolto quelli che riteniamo siano i migliori telescopi per bambini di diverse fasce d’età, da telescopi relativamente semplici per bambini in età prescolare e bambini dell’asilo, a strumenti più avanzati per giovani osservatori delle stelle dalle scuole medie in su.
AVVERTENZE: la  supervisione dei genitori è consigliata per i bambini piccoli che giocano con i telescopi. Per evitare gravi lesioni agli occhi e prevenire gli incendi,  non  permettere MAI ai bambini di puntare il telescopio o il binocolo verso il sole.

1 GeoSafari Jr. Talking Telescope

Adatto per bambini con età inferiore ai 6 anni
geosafariPerfetto per gli astronomi più giovani che conosci, il telescopio parlante di Educational Insights GeoSafari Jr. è una combinazione di telescopio e visualizzatore di 24 diapositive, con una funzione audio che fornisce fatti e domande sugli oggetti sulle diapositive (comprese cose come animali e pianeti).
Il telescopio ha un ingrandimento 4x ed un ampio oculare binoculare e non ha bisogno di essere messo a fuoco per ingrandire gli oggetti vicini, quindi è facile da usare per i bimbi, si attacca magneticamente a una base ampia e robusta che include il visualizzatore di diapositive.
Sono necessarie tre batterie AA non incluse. Il giocattolo è stabile e abbastanza resistente. Il sito web del produttore consiglia il giocattolo per bambini dai 5 agli 8 anni, ma noi pensiamo che sia più adatto per i bambini fino a 6 anni di età. Oggi i bimbi sono molto veloci ad apprendere.

Prezzo: € 48,71

Visualizza su Amazon

_________________

2 Zoomion Cassini 76/300 Telescopio Dobson

cassini
Consigliato dai 6 anni in su
Il funzionamento è estremamente semplice e la qualità ottica straordinariamente buona a un prezzo molto basso rendono FirstScope di Celestron una scelta sorprendentemente eccezionale per aiutare i bambini a legarsi con il cielo notturno. Se hai pazienza e una posizione oscura, allora pianeti, nebulose, ammassi stellari, diverse galassie e comete occasionali si trovano nel raggio di questo telescopio.
Il filtro oscuro e antiriflesso opzionale offre una vista spettacolare della luna!
Per utilizzare questo telescopio, è sufficiente inserire uno dei due oculari (20 mm o 4 mm) per una visione ampia e ravvicinata. L’apertura di 3 pollici (76 mm) di FirstScope è piccola, ma il rapporto focale veloce del telescopio (3,95) offre ai bambini una visione degli oggetti nel cielo profondo nelle notti buie (senza luna).
Il mirino può attirare quasi 120 volte più luce dell’occhio di un bambino, quindi lui o lei può catturare i fotoni della galassia di Andromeda se il cielo è abbastanza scuro.

Prezzo: € 59,90

Visualizza su Amazon

_________________

3 Levenhuk Telescopio Rifrattore LabZZ T2

Per ragazzi alle prime osservazioni

levenhukMTB3 sta per microscopio, telescopio e binocolo. Ottieni versioni a misura di bambino di tutti e tre, oltre a molti accessori utili, con questo kit combo LabZZ MTB3 di Levenhuk . I componenti sono in plastica e non resisteranno a un trattamento molto duro, ma per il prezzo ottieni un sacco di eccitazione scientifica.
L’apertura di 2 pollici del telescopio rifrattore è piccola. Ma Galileo ha inventato la scienza dell’astronomia con qualcosa di non molto più grande.
Anche se questo telescopio non trasporterà i deboli fotoni delle galassie, offrirà a tuo figlio una vista accattivante della luna e rivelerà i colori di Marte, Giove, Venere e Saturno.
La diagonale a specchio inclusa consente al tuo giovane osservatore di osservare animali, sport e altri fenomeni terrestri “dal lato destro verso l’alto”.Il set scientifico 3 in 1 include telescopio, binocolo e microscopio. Fino a 120 ingrandimenti del telescopio per la visione del cielo notturno / terrestre. Accessori per la manipolazione del microscopio inclusi